Cosa credi sia mancato alla squadra per portare a casa un risultato positivo contro il Cailungo lo scorso fine settimana?

Penso che sia mancata la capacità di lettura della partita. Sappiamo che abbiamo dato tutto quello che potevamo dare e hanno pesato le assenze forzate di alcuni giocatori. Se fossimo stati più intelligenti nella gestione della partita avremmo evitato alcuni errori, come qualche uscita palla al piede o giocare la palla vicino quando sarebbe stato meglio calciarla via, visto che a meno di un quarto d’ora dalla fine eravamo in vantaggio.

Ormai siamo agli sgoccioli della prima fase di campionato, pensi riuscirete ad entrare nel Q1?

Noi ce la metteremo tutta, vogliamo entrare nel Q1, sappiamo che sarà difficile perché siamo in una situazione particolare con tanti giocatori infortunati o squalificati, come Adrian Ricchiuti. Le altre squadre si sono attrezzate bene e il livello medio del campionato si è alzato notevolmente. Passare nel Q1 sarebbe bello, ma siamo consci che nel caso ci metterà di fronte avversari quotati, però ha quel sapore più gradevole dell’affrontare squadre e giocatori forti. L’obiettivo nostro è della società in ogni caso è quello. Ce la metteremo tutta.

Come ti trovi con i compagni e nella Virtus in generale?

Mi trovo bene, si è formato un bel gruppo, molto giovane e che ha voglia di fare bene. Anche chi è rimasto dall’annos corso ci hanno fatto vedere che vogliono ottenere risultati migliori. Umanamente è un gruppo molto bello e questa è una cosa fondamentale in una squadra di calcio. Abbiamo una buona relazione anche con tutto lo staff e con la società: c’è dialogo, per cui qualsiasi problema la società è presente e ci ascolta. I compagni mi hanno fatto sentire subito parte integrante del gruppo. L’unica cosa che manca sono i risultati, ma credo che non tarderanno ad arrivare. Molti di noi sono nuovi, allenatore e staff compresi per cui è normale che ci voglia un po’ di tempo e i giovani hanno voglia di imparare e migliorarsi e di compensare la mancanza di esperienza. Se continueremo a lavorare come stiamo facendo sono sicuro che presto riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni.