A poche ore dalla sfida spartiacque con il Fiorentino a parlare è Cristian Babbini, difensore prelevato in estate dal Diegaro:

Come arriva la squadra all’importante partita di domani?

🎤“Arriviamo con molto entusiasmo: in queste settimane ci siamo allenati bene avendo avuto parecchio tempo per prepararci, complice la sosta per gli impegni della Nazionale e il turno di riposo. Siamo concentrati e scenderemo in campo con la giusta mentalità.

Il fatto di avere a disposizione due risultati su tre è un vantaggio o potrebbe anche rivelarsi un’arma a doppio taglio?

🎤“Questo aspetto non ci deve interessare, noi dobbiamo andare in campo per fare risultato, i conti nel calcio non tornano mai. Se cominciamo a pensare che ci basta il pareggio corriamo un rischio, meglio non pensarci. Noi vogliamo vincere, poi se al novantesimo staremo pareggiando è chiaro che possiamo anche pensare di non forzare troppo e cercare di controllare la partita.

Dove ritieni che la squadra debba ancora migliorare?

🎤Dobbiamo migliorare nella determinazione: in alcune situazioni ci vuole più concentrazione, prendiamo troppi gol, spesso e volentieri li subiamo nel secondo tempo, uno dietro l’altro. Poi è chiaro che qualche gol in più ci farebbe sempre comodo, però tutto sommato sono contento di quello che stiamo facendo. Essendo una squadra nuova possiamo ancora migliorare tantissimo. Sicuramente anche l’esclusione di un calciatore di alto livello come Adrian Ricchiuti ha significato tanto a livello di fantasia offensiva.