Domani ci sarà il debutto della Virtus nel Q1 e l’avversario sarà il Cailungo, già affrontato nella prima fase e anche negli ottavi di Coppa Titano. A prendere la parola questa volta è il portiere Simone Guerra, uno dei pochi confermati della rosa della scorsa stagione.

Dopo l’accesso al Q1 con quali squadre pensi vi giocherete i playoff?
“Penso ce la giocheremo con Murata, Folgore, Libertas e Cailungo. Queste quattro sono tutte compagini che hanno fatto bene nella prima parte di stagione, però secondo me noi non siamo da meno anche perché abbiamo molti margini di miglioramento, soprattutto nella fase difensiva.

Il Cailungo l’avete affrontato più di una volta quest’anno.Quali pensi siano i loro punti di forza?
Ci abbiamo giocato già tre volte ed è andata sempre male. Potevamo sicuramente fare meglio anche perché abbiamo subito gol per nostre distrazioni, come è capitato più di una volta. In attacco sono molto veloci e bravi tecnicamente, dovremo stare attenti. Ci stiamo allenando bene e siamo carichi per affrontare questo Q1. Abbiamo raggiunto un obiettivo che era importantissimo, soprattutto pensando all’anno scorso quando in tutto il campionato abbiamo fatto praticamente due punti. A gennaio dovrebbe arrivare anche qualche volto nuovo per rimpolpare la rosa, anche perché finora siamo stati piuttosto sfortunati in quanto a infortuni. In più la squalifica di Adrian pesa molto, però lui è sempre presente in campo e ci da il buon esempio ed è una figura molto importante per noi. Certamente sarebbe stato meglio averlo in campo, però la situazione è questa e noi ce la metteremo tutta per andare a fare questi benedetti playoff”