Il primo colpo di mercato per la Virtus futsal è l’ingaggio del Nazionale sammarinese Alex Mattioli, che arriva in prestito dal Murata. Mattioli vanta un’esperienza in serie B al Cesena e ha fatto parte della spedizione biancazzurra che tra fine gennaio e inizio febbraio ha centrato il passaggio del turno nelle qualificazioni agli Europei, tra l’altro segnando il secondo ed ultimo gol nella vittoriosa partita contro Andorra.
Cosa ti ha spinto ad accettare l’offerta della Virtus?
Ho accettato l’offerta della Virtus prima di tutto perché a me piacciono le sfide e questa lo è a tutti gli effetti perché l’obiettivo della società è quello di alzare l’asticella rispetto alle ultime stagioni. Voglio essere un leader e anche grazie all’aiuto dei miei compagni cercheremo di raggiungere gli obiettivi prefissati, ossia centrare i playoff sia in Coppa Titano che in Campionato, poi li essendo gare secche può succedere di tutto.
Hai già conosciuto il nuovo allenatore?
Si ho avuto modo di conoscere il mister e ci siamo parlati: mi ha fatto un’ottima impressione, si vede che è molto preparato.
Come ti sei avvicinato al futsal?
Il mio approccio allo sport è stato abbastanza casuale a dire la verità: io ho sempre giocato a calcio, poi ho avuto un problema di salute che mi ha impedito di poter continuare. Poi grazie ad alcuni miei amici mi ho cominciato questo nuovo sport, da li è partito tutto.
Quali sono le tue caratteristiche principali?
Le mie caratteristiche principali sono la fisicità, la bravura nello stretto e la potenza di tiro.