Tempo di rinnovi anche per la squadra di futsal, con il vicecapitano Filippo Tamagnini che qualche giorno fa ha messo nero su bianco la firma al prolungamento di contratto. Non che ci fossero molti dubbi sulla sua permanenza, visto che ormai è arrivato alla decima stagione con la maglia della Virtus:
Sei ormai da tanti anni alla Virtus futsal e sei vicecapitano, ti senti un punto di riferimento per gli altri giocatori?
Si, sono il giocatore in rosa da più tempo, per cui un senso di responsabilità ce l’ho e faccio di tutto per essere un riferimento per i miei compagni, spero che per loro sia effettivamente così.
Hai avuto modo di conoscere il nuovo mister, che impressione ti ha fatto?
Si vede che è molto preparato, conosce molto bene il futsal e mi ha dato l’impressione di essere una persona seria ma anche esigente, come è giusto che sia.
In quale ruolo preferisci giocare?
In questi dieci anni ho giocato un po’ dappertutto, mi manca solo la porta! A me piacerebbe fare gol chiaramente, è sempre una soddisfazione, per cui il laterale è un ruolo che gradisco. Però probabilmente giocare da ultimo in difesa è quello che maggiormente si addice alle mie caratteristiche, non essendo io un velocista.