Il reparto offensivo della Virtus si arricchisce di un’ulteriore pedina…e che pedina! Ha infatti firmato l’attaccante cubano Joel Apezteguia, in arrivo dal Tre Fiori dove ha giocato le ultime tre stagioni. In carriera ha fatto anche esperienze in Spagna, Moldavia e Albania. Inoltre qualche mese fa ha avuto l’onore di esordire con la maglia della sua Nazionale, in una gara valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.
“Ho scelto la Virtus perché è una società seria, come mi è stato confermato anche da Ramiro Lago e da Simone Rizzato che qui ci hanno giocato e mi hanno parlato di un bell’ambiente, dove tutti stanno alzando l’asticella con l’obiettivo di provare a vincere. Per me è una nuova esperienza e questo mi dà molte motivazioni. Inoltre il Direttore Sportivo Matteo Guiducci mi ha parlato sempre in maniera molto sincera, spiegandomi nei dettagli come stanno le cose e questa è una cosa che ho apprezzato molto” spiega il calciatore cubano, che ha ben chiaro quali siano gli obiettivi per la stagione: “A livello personale voglio dare il mio contributo per raccogliere i migliori risultati possibili. Partiamo da una buona base, perché l’anno scorso la squadra si è dimostrata tosta e ben organizzata. Io sono qui per fare la mia parte per puntare ancora più in alto.
Apezteguia ha anche esperienza internazionale, avendo recentemente raccolto due presenze con la rappresentativa di Cuba: “È stata un’esperienza bellissima, perché è la cosa migliore che ti può capitare a livello calcistico. Aver esordito a 37 anni significa che mi è stato riconosciuto il buon lavoro fatto in questi anni. Spero di fare bene anche in quest’annata con la Virtus per fare in modo di essere nuovamente convocato dal Commissario Tecnico della Nazionale”.